Nuovo sito ufficiale del Comune di Urbino

Giovedì 1 febbraio 2018, nella Sala Consiliare del Municipio, è stato presentato il nuovo sito ufficiale del Comune di Urbino, frutto di una virtuosa collaborazione con ISIA Urbino. Sono intervenuti il Sindaco Maurizio Gambini, il Vice-Sindaco e Assessore all’Urbanistica Roberto Cioppi e il Responsabile della Comunicazione Gabriele Cavalera. Ha chiuso gli interventi Valentina Rachiele, docente di Comunicazione Multimediale e responsabile ISIA per il progetto, che ha coordinato il lavoro degli studenti del Triennio in Progettazione Grafica e Comunicazione Visiva, Tea Bruno e Roberto Vito D’Amico.

Per costruire la nuova architettura delle informazioni, il gruppo di lavoro ha affrontato una lunga fase di ricerca, condotta in collaborazione con tutti i responsabili di settore del Comune. La nuova interfaccia grafica propone un sito interamente responsivo e segue scrupolosamente le linee guida per il design dei servizi digitali delle Pubbliche Amministrazioni.

Grazie alle indicazioni dell’agenda digitale italiana è stato possibile realizzare un servizio informativo che tiene conto dei bisogni dei cittadini e contribuisce in maniera fattiva ad avvicinarli alla Pubblica Amministrazione.

Link al video

I commenti sono chiusi.