ISIA Urbino al Festival della Scienza di Genova

Tracce di Festival
Racconti illustrati, scribing e sintesi visiva

Dal 26 ottobre al 5 novembre a Genova si terrà la quindicesima edizione del Festival della Scienza dal titolo “Contatti”. ISIA Urbino parteciperà con un progetto coordinato dal docente di Illustrazione Sandro Natalini e gli studenti: Giordano Cruciani, Marta Fioravanti, Danilo Iantomasi, Edoardo Massa, Ilenia Pascucci, Francesco Venturi, Vittorio Veronesi.

Tracce di Festival è il titolo della mostra, costruita in itinere, che prenderà vita, giorno dopo giorno, grazie agli studenti ISIA, che realizzeranno questa “creatura magmatica e in costante evoluzione”, armati di matite e pennelli, raccontando per immagini, come veri storyteller in azione, ciò che accade, momento per momento, in tutte le location del festival. I risultati di questa mirabolante opera grafica in continua crescita saranno esposti e visibili ogni giorno presso l’Infopoint di Palazzo Ducale.

Il Festival della Scienza di Genova è un punto di riferimento per la divulgazione della scienza, un’occasione di incontro per ricercatori, appassionati, scuole e famiglie e uno dei più grandi eventi di diffusione della cultura scientifica a livello internazionale.

Propone ogni anno eventi ispirati alle questioni più attuali e scottanti del dibattito scientifico, riservando una particolare attenzione alle novità della ricerca più avanzata e ai ricercatori dei Paesi emergenti.

Gli incontri con grandi ospiti nazionali e internazionali impreziosiscono ogni anno le giornate dedicate alla scienza, dando vita a collaborazioni durature con personalità e istituzioni di tutto il mondo.

Dal 26 ottobre – 5 novembre, ore 09:00 – 19:00
Genova, Palazzo Ducale, 42R, Piazza Matteotti, 9
http://www.festivalscienza.it/

I commenti sono chiusi.