Inaugurazione di una mostra su Kurt Wirth curata da un ex studente ISIA

Il 22 agosto verrà inaugurata al Kornhausforum di Berna la mostra “Kurt Wirth (1917-1996), Gestalter, Grafiker, Zeichner, Maler”, organizzata e curata dall’ex studente ISIA Urbino, Moreno Tuttobene, a partire dalla sua tesi di diploma di secondo livello con relatori i docenti Silvia Sfligiotti e Roberto Pieracini.

Kurt Wirth è stato una figura di rilievo nella grafica svizzera dei suoi anni, anche grazie al ruolo svolto in associazioni come il VSG, di cui è stato co-fondatore e presidente, e lo Swiss Werkbund. Nella sua carriera ha lavorato per importanti clienti come Swissair, SBB, PTT, e Fischer Verlag, utilizzando con libertà le diverse forme espressive, dall’illustrazione alla fotografia, senza scelte preconcette.

In mostra saranno esposti manifesti, libri, pubblicità, e molto altro materiale progettato da Wirth, in questa occasione si svolgeranno diversi eventi correlati.

Inaugurazione
martedì 22 agosto 2017 alle ore 19:00

Simon Wirth in conversazione con Bernhard Giger (direttore del Kornhausforum)
Kornhausforum, Berna

Eventi paralleli
mercoledì 30 agosto 2017 alle ore 19:00

Ex-apprendisti di Kurt Wirth in conversazione con Christian Jaquet con Lopetz Gianfreda, Jenny Leibundgut, Roger Pfund e Christoph Stähli Weisbrod
Stadtsaal Kornhausforum, Berna

martedì 12 settembre 2017 alle ore 19:00
Il grafico bernese Stephan Bundi in conversazione con il curatore e grafico Moreno Tuttobene

http://www.kornhausforum.ch/nc/veranstaltungen/detail/kurt-wirth-1917-1996-gestalter-grafiker-zeichner-maler.html

I commenti sono chiusi.