Anche la Biblioteca della Legalità con ISIA Urbino alla Bologna Children’s Book Fair

Mercoledì 5 aprile dalle ore 10.30 alle ore 13.00, presso la sala Sala Suite della Bologna Children’s Book Fair, si terrà l’incontro, “Bill. Biblioteca della legalità Parole, figure, libri per narrare ai ragazzi responsabilità, diritto, giustizia, dignità.”

Un incontro che intreccia i libri per ragazzi, le narrazioni, le figure con le voci dei magistrati, degli scrittori, degli illustratori, di chi in questo progetto ha creduto e si è speso per la sua “disseminazione”.

La Biblioteca della Legalità è un progetto dell’Associazione Fattoria della Legalità, Comune di Isola del Piano, Libera PU, ANM sottosezione di Pesaro, IBBY Italia, AIB Marche, con il partenariato di Forum del Libro e ISIA Urbino e in collaborazione con il Comune di Fano, Assessorato alle Biblioteche e alla Legalità e Mediateca Montanari, Memo.

È una speciale biblioteca che vuole diffondere la cultura della legalità e della responsabilità tra le giovani generazioni attraverso la promozione della lettura.

Intervengono
Daniele Paci, magistrato
Elisabetta Morosini, magistrato, progetto Bill
Marzia Sabella, magistrato, Commissione Parlamentare Antimafia
Luisa Mattia, scrittrice
Guido Scarabottolo, illustratore
Silvana Sola, presidente Ibby Italia, progetto Bill

Modera
Riccardo Guido, collaboratore Commissione Parlamentare Antimafia

L’antologia è dedicata a Federico Alessandri, studente ISIA scomparso prematuramente che ha contribuito alla realizzazione del logo Bill, Biblioteca della Legalità e all’illustratore e grafico Alberto Rebori, anche lui diplomato ISIA nel 1984.

I commenti sono chiusi.