A ISIA Urbino Ferruccio De Bortoli per la lezione inaugurale dell’anno accademico 2016-17

Lo scorso giovedì 9 marzo l’Aula Magna ISIA Urbino era gremita per la lectio magistralis “Disegnare un giornale” di Ferruccio De Bortoli che ha inaugurato l’anno accademico 2016-17.

Hanno partecipato più di duecento persone tra studenti, docenti, personalità, rappresentanti delle istituzioni formative e del comune, autorità militari.

Ferruccio De Bortoli, Presidente della Casa Editrice Longanesi, già Direttore del Corriere della Sera e de Il Sole 24 Ore, ha condotto una approfondita disamina del rapporto tra grafica e informazione a partire anche dalla storia dei giornali che ha diretto.

A presentarlo Ilvo Diamanti, dal 2016 Presidente ISIA Urbino. Il Direttore Leonardo Romei, dopo il suo breve intervento, ha salutato gli ex Direttori ISIA Urbino Luciano Perondi e Roberto Pieracini, e le personalità presenti nel pubblico come il Rettore dell’Università di Urbino e i rappresentanti di Accademia, IFG, Scuola del Libro.

Sono intervenuti Giuseppe Cuccaro, Direttore amministrativo, e Ilenia Pascucci e Federico Santarini in rappresentanza degli studenti. Ha coordinato la Vicedirettrice Silvia Sfligiotti.

I commenti sono chiusi.