ISIA Urbino e l’Italian Design Day

Leonardo Romei, in qualità di Direttore ISIA Urbino, è stato scelto come uno dei cento “Ambasciatori del Design Italiano” nel mondo in occasione dell’Italian Design Day promosso dalla Farnesina.

Il Direttore sarà impegnato in una serie di eventi a Gedda, in Arabia Saudita.

Tra i cento “ambasciatori” anche il designer Leonardo Sonnoli (docente storico del nostro Istituto) che sarà impegnato a Luanda in Angola e due ex docenti ISIA Urbino: Sergio Menichelli (per Città del Capo) e Mario Piazza (per Taipei).

L’Italian Design Day, presentato il 2 Marzo alla stampa e al Corpo diplomatico, dal Ministro Alfano, prevede 100 Ambasciatori inviati in 100 sedi del mondo per raccontare il design italiano.

L’evento, una “prima” assoluta in questo settore, è stato attivato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, la Triennale di Milano, l’Associazione per il Disegno industriale, la Fondazione Compasso d’Oro, il Salone del Mobile di Milano e ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, coinvolgendo tutti gli attori pubblici e privati che rappresentano il design italiano di qualità. Sono stati coinvolti il mondo delle imprese, attraverso Confindustria, e il settore della formazione pubblica e privata per un totale di oltre 50 portatori di interessi, tra associazioni, federazioni, università e scuole di design.

Ulteriori notizia sul sito della Farnesina http://www.esteri.it/mae/it/sala_stampa/archivionotizie/approfondimenti/prima-giornata-del-design-italiano.html

La lista dei 100 Ambasciatori è presente a questo indirizzo http://www.triennale.org/evento/italian-design-day

I commenti sono chiusi.