ISIA Urbino collabora al Premio Eleanor Worthington 2017

Pubblichiamo il Bando 2017 per il Premio Eleanor Worthington sul tema arte e disabilità, la premiazione avverrà presso ISIA Urbino il 3 dicembre 2017.
Il tema di quest’anno, lo stesso indetto dalla Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, celebrata dalle Nazioni Unite ogni 3 dicembre, è, “Linguaggi comunicativi tramite le arti visive”.

Il Premio è in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Urbino, il Corso di Perfezionamento della “Scuola del Libro” di Urbino, ISIA Urbino, Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, la Galleria Nazionale delle Marche, ANFFAS Fermignano, Urbania, Urbino, con il Patrocinio del Comune di Urbino.

L’obiettivo è quello di aumentare la consapevolezza verso i problemi inerenti la disabilità affinché vengano meno quelle barriere che nella vita civile, nella vita di relazione, a scuola e sul lavoro negano alle persone con disabilità la possibilità di vivere meglio. Il Premio è stato istituito in ricordo di Eleanor Worthington, una ragazza anglo-italiana severamente disabile, che con la sua personalità forte e coinvolgente, amava molto vivere, malgrado le sue gravi condizioni fisiche. La famiglia, gli amici e la scuola di Eleanor hanno voluto trasformare la sua storia individuale in un’esperienza collettiva, allo scopo di contribuire a suscitare consapevolezza sul tema delle disabilità.

La partecipazione al Premio è gratuita. L’iscrizione va comunicata a info@premioeleanor.it, scadenze e specifiche nel bando che potete trovare a questo link.

I commenti sono chiusi.