A partire da Émile Benveniste – Urbino 20 e 21 febbraio 2017

Il Centro internazionale di Scienze Semiotiche organizza il Colloquio “A partire da Émile Benveniste”, dedicato alle opere recentemente pubblicate e alle prospettive di ricerca aperte dal celebre linguista e semiologo, in collaborazione con l’Equipe «Linguistique» de l’ITEM, Institut des Textes et Manuscrits Modernes, ed ENS, Ecole Normale Supérieure, Paris.
Saranno presentati il Documento di Lavoro n.7 del CiSS, “Fenomenologie del Linguaggio: omaggio a E. Benveniste” e i primi titoli della collana di semiotica “La tradizione del Nuovo”, Luca Sossella, Roma.

Martedì 21, a partire dalle 17.30, il Centro internazionale di Scienze Semiotiche verrà intitolato ad Umberto Eco, in collaborazione con ISIA Urbino e la rivista “Il Verri”, che dedica il suo ultimo numero alle “Letterature di Umberto Eco”, presso l’Aula Magna dell’Istituto ISIA Urbino (ex Monastero di Santa Chiara); introdurrà Leonardo Romei (Direttore ISIA), interverranno Daniele Barbieri (docente ISIA), “Loana. Una discesa nel Maelström” e Paolo Fabbri (Direttore CiSS) “L’eretico e la terrorista”.

Gli altri appuntamenti saranno presso la Biblioteca “Leone Traverso”, Palazzo Petrangolini, Piazza Rinascimento 7, Urbino.

L’ingresso agli incontri è gratuito.

Contatti: Segreteria Centro Internazionale di Scienze Semiotiche, [email protected], tel.0722 305721

http://semiotica.uniurb.it/?p=2115

Allegati: programma (PDF, 62Kb)  – abstract (PDF, 91Kb)

I commenti sono chiusi.