ISIA Urbino e Il Ducato insieme per la quarta edizione del Festival del Giornalismo Culturale

L’edizione speciale del periodico “Il Ducato” dedicata al Festival del Giornalismo Culturale 2016, che si terrà ad Urbino il 13 e 14 ottobre e a Fano il 15 e il 16, è stata curata da ISIA Urbino.

Alice Cleva, Lorenza Doria e Agnese Tamburrini, coordinate da Luciano Perondi, hanno definito il nuovo layout del quindicinale. 

Per questo numero speciale hanno collaborato anche alcuni studenti di illustrazione: Alice Piaggio, Luogo Comune (Jacopo Ghisoni), Alessia Elettra Campana, Sofia Buti, Alice Corrain, Rosita Uricchio, Andrea Romagnuolo.

1ducato

Il Ducato è il periodico dell’Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino, potete trovare qui ulteriori informazioni: http://ifg.uniurb.it/

Il Festival del Giornalismo Culturale è un evento curato dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali: Storia, Culture, Lingue, Letterature, Arti, Media e dall’Istituto per la Formazione al Giornalismo dell’Università di Urbino Carlo Bo, diretto da Lella Mazzoli e Giorgio Zanchini.

Il titolo della quarta edizione del Festival, “Immagini e immaginari del patrimonio culturale italiano”, mette in evidenza l’importanza di discutere il rapporto tra media e patrimonio culturale. Ci saranno lectio, dialoghi, interviste, spettacoli, mostre e concorsi. Si potranno incontrare scrittori, studiosi, giornalisti, artisti e direttori di musei e con loro confrontarsi nei tanti dibattiti organizzati.

Durante la prima giornata del Festival si potranno ammirare alcune sintesi visive degli incontri, realizzate per l’occasione dagli studenti ISIA Urbino.

Potete trovare altre informazioni e il programma di questa edizione a questo indirizzo: http://www.festivalgiornalismoculturale.it/

I commenti sono chiusi.