Il tic del click – lo stordimento dell’editoria nell’era digitale

Incontro con Andrea Coccia e Federico Novaro, a cura degli studenti ISIA Urbino. 22 giugno 2016, ore 16, ex Monastero di Santa Chiara.

“Il Tic del Click” vorrebbe proseguire e ampliare il discorso iniziato lo scorso anno con “Cronache dal mondo editoriale” (http://www.isiaurbino.net/home/archives/7420), che ha descritto lo stato dell’editoria libraria e periodica in questi giorni di turbolenze economiche e trasformazione della fruizione della cultura.

Un’occasione per rintuzzare il dibattito su come sta cambiando il modo di scrivere, leggere e pubblicare nell’epoca del pieno dispiegamento dei dispositivi digitali – dentro quella che alcuni vedono come una nuova rivoluzione, la quarta, dopo il passaggio da oralità a scrittura, da rotolo a libro, da libro manoscritto a libro a stampa.

tic_del_click_web

Andrea Coccia, giornalista de “Linkiesta” e dei progetti “Slow News” e “Wolf.”, insieme a Federico Novaro, critico e animatore del blog letterario federiconovaro.eu, ci racconteranno le loro esperienze fuori dai classici canoni dell’industria culturale e le loro prospettive sull’editoria dei libri e dei media.

L’evento è aperto a tutti e domande e opinioni da parte degli spettatori sono benvenute: non è un evento istituzionale ma una chiacchierata tra persone che s’interessano della lettura come mezzo di emancipazione.

 

I commenti sono chiusi.