Golden e Premio Giuria agli European Design Award 2016 per gli studenti ISIA Urbino

Sabato 21 maggio ha avuto luogo a Vienna l’annuale premiazione degli European Design Award. La rivista Handkerchief, progetto nato per sensibilizzare sul tema dell’omofobia e sviluppato presso ISIA Urbino grazie al sostegno e alla supervisione del docente Mauro Bubbico, è stata doppiamente premiata dalla giuria, aggiudicandosi l’Oro della categoria studenti e il Premio della Giuria.

Gli undici giurati internazionali che hanno partecipato alla selezione, hanno voluto riconoscere, oltre al risultato grafico, la potenza comunicativa del lavoro. Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno sostenuto il progetto ed in particolare alle tipografie, che a titolo gratuito hanno stampato i primi tre numeri della rivista: Motola snc di Montescaglioso (MT), Miulli di S.Ferdinando in Puglia e CTS grafica, Perugia.

La rivista, curata da Francesco Barbaro, Giulia Cordin, Giacomo Delfini, Alessandro Piacente e Lorenzo Toso, è stata realizzata all’interno del corso di Progettazione Grafica tenuto dal professor Mauro Bubbico nel semestre estivo 2015 e si propone come strumento di dialogo ed indagine sul tema dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere.

Maggiori informazioni sul sito http://handkerchiefmagazine.tumblr.com/

 

 

I commenti sono chiusi.