Studenti ISIA ad “Illustra. Racconti notturni 2016”

Nel corso dell’inaugurazione di “Illustra. Racconti notturni 2016”, mercoledì 6 aprile, è stata proclamata tra i vincitori la studentessa ISIA Camilla Pintonato. Altri due studenti ISIA erano stati selezionati per il concorso, Francesco Fidani e Giulia Tassi.

Il concorso e la mostra sono stati organizzati dal Goethe-Institut (con la collaborazione della Accademia di Belle Arti di Bologna) , nell’ambito delle manifestazioni della Bologna Children’s Bookfair 2016, di cui la Germania è ospite per questa edizione.


In occasione del bicentenario della pubblicazione dei Racconti notturni di E.T.A. Hoffmann, gli scrittori Giovanna Zoboli e Ulrich Hub hanno realizzato nuovi testi ispirati all’opera del grande narratore tedesco. Gli studenti delle Accademie di Belle Arti di Bologna, Macerata, ISIA Urbino, Amburgo, Lipsia e Münster sono stati invitati a illustrare questi testi nell’ambito del concorso “Illustra”. Una giuria di esperti ha selezionato i 6 vincitori e le venti opere migliori, dieci dall’Italia e dieci dalla Germania, tutte esposti in mostra.

Organizzazione: Goethe-Institut, Accademia di Belle Arti di Bologna
ABA Bologna – Via delle Belle Arti 54, Bologna
7 aprile – 6 maggio 2016
lun–ven 9–19
sab 9–16

I commenti sono chiusi.