ISIA Stazione – Bologna Children’s Book Fair

4-7 aprile 2016, h 9.00-18.30
Hall 26- Stand B 80  

un progetto ISIA Urbino

La Bologna Children’s Book Fair è un luogo di incontri internazionali per illustratori, editori, studenti, artisti, professionisti del mondo dell’editoria per ragazzi e non solo. Quest’anno anche ISIA Urbino sarà presente alla Children’s Book Fair di Bologna, con uno spazio espositivo dedicato e curato dagli studenti dell’istituto.

Durante le giornate i ragazzi lavoreranno a diversi workshop di autoproduzione di elaborati grafici e illustrati a fianco di docenti e illustratori invitati a contribuire lasciando un segno visivo del loro passaggio.

Tutto concorrerà a definire e a caratterizzare la nostra stazione ferroviaria come luogo di incontri, incroci di percorsi e visioni, caratteristica principale dell’Isia di Urbino, un luogo educativo e formativo nel quale studenti, professionisti, docenti e artisti sono in costante relazione e dialogo.

bologna_isia_16

Che cos’è allora questa stazione? È uno spazio in continua evoluzione, spazio di passaggio, sosta, permanenza, è metafora del percorso, è crocevia di persone e visioni, è punto di partenza e di arrivo, è luogo aperto e condiviso.

La stazione ISIA esiste proprio perché ad Urbino una stazione non c’è, ma i binari continuano ad essere presenti e a collegare tutte le strade prese e tutte quelle ancora da intraprendere.

ISIA Urbino (Istituto Superiore per le Industrie Artistiche) è la più importante istituzione pubblica di livello universitario specializzata nell’insegnamento del design della comunicazione e della progettazione grafica ed editoriale. L’istituto fa parte del Dipartimento di Alta Formazione Artistica e Musicale (Afam) del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (Miur).

 

 

I commenti sono chiusi.