Bando 2015 per il Premio Eleanor Worthington

Vi ricordiamo il Bando 2015 per il Premio Eleanor Worthington sul tema arte e disabilità, la premiazione avverrà presso ISIA Urbino il 3 Dicembre 2015.

Il tema di quest’anno è “La giornata internazionale delle persone con disabilità” che viene celebrata dalle Nazioni Unite proprio il 3 dicembre di ogni anno.

L’obiettivo del Premio è quello di aumentare la consapevolezza di tutti verso i problemi inerenti la disabilità, affinché vengano meno quelle barriere che nella vita civile, nella vita di relazione, a scuola e sul lavoro negano alle persone con disabilità la possibilità di vivere meglio. Il Premio è stato istituito in ricordo di Eleanor Worthington, una ragazza anglo-italiana severamente disabile.

Era molto intelligente e aveva una personalità forte e coinvolgente. La famiglia, gli amici e la scuola di Eleanor hanno voluto trasformare la sua storia individuale in un’esperienza collettiva, allo scopo di contribuire a suscitare consapevolezza sul tema delle disabilità.

Ai concorrenti viene chiesto di illustrare il tema proposto con tecniche a loro scelta nel campo delle arti visive (pittura, scultura, illustrazione, animazione, fotografia, design, nuove tecnologie, grafica, stampa, tessuti). L’iscrizione, gratuita, va presentata entro il 31 ottobre a [email protected], le opere vanno presentate entro il 15 novembre 2015.

Verranno assegnati due premi da € 600 ciascuno, uno per studenti provenienti da istituzioni Italiane, uno per studenti provenienti da istituzioni britanniche.

Tutte le informazioni nel bando allegato.

I commenti sono chiusi.